IL LINGUAGGIO C++


DiTutto.Net


CON DiTutto.Net












DiTutto.Net
UNO STRUMENTO
DI PUBBLICA UTILITÀ
A COSTO ZERO

HOME

DiTutto.Net

A BREVE LA TUA PIATTAFORMA (CLIENT/SERVER) DI SVILUPPO SEMPLIFICA


START UP C++

In questa sezione DiTutto.Net stiamo cercando di realizzare una solida struttura informatica in grado di prendere per mano il lettore e dalla a alla z fargli comprendere il necessario per imparare a sviluppare software di qualsiasi genere compreso lo Sviluppo di: Video Games, Compilatori, Sistemi Operativi e via dicendo. Per avere una visione completa del argomento cominciando da zero vi consiglio di iniziare la lettura DA QUESTO PARAGRAFO.

Programmare in C++ oggi si ha la sensazione di Sviluppare con un Linguaggio completamente nuovo rispetto al C++ degli anni 80/90.

In questa sezione DiTutto.Net descriveremo il C++ in modo esaustivo comprese le librerie standard, le componenti e tutto ciò che sarà necessario per raggiungere obbiettivi importanti.

Alcuni Esempi:

Come utilizzare bene il C++ da solo e in combinazione con altre Funzionalità

Spiegheremo le Tecniche di Sviluppo

Come realizzare progetti manutenibili a alte Prestazioni

L'utilizzo del C++ nel corso degli anni ha subito vari cambiamenti, come pure lo stesso Linguaggio.

Naturalmente le modifiche hanno migliorato le prestazioni.

L'attuale ISO lo standard C ++ (ISO / IEC 14882-2011 (chiamato C++ 11)) è uno strumento molto migliore per la scrittura software di qualità rispetto alle versioni precedenti.

In questa sezione ci concentreremo a mostrare il NUOVO C++.

Il C ++ è un linguaggio di programmazione generico che enfatizza la progettazione e l'uso dei tipi, è particolarmente adatto per applicazioni con risorse limitate.

C++ premia chi spreca il suo tempo per padroneggiare aspetti sofisticati del Linguaggio per scrivere Codice di qualuità.

Il C ++ è un linguaggio per chi prende sul serio il compito di programmare.

La nostra civiltà dipende moltissimo dal software; sarebbe meglio che fosse software di alta qualità.

C'è moltissimo software con miliardi di righe di codice creato nel 1985, nel 1995, codice scritto in C++ che funzionava, funziona e continuerà a girare per i prossimi decenni.

D'altra parte se utilizzate il vecchio stile di programmazione C++ il codice risulterà di inferiore qualità e con peggiori prestazioni rispetto al C++ attuale.

Un altro punto importante è che il Software scritto con la nuova metodologia del C++ funzionerà ancora tra un paio di decenni e più.

Questa sezione DiTutto.Net e rivolto a diverse tipologie di lettori, ma in particolare a lettori che intendono imparare partendo da zero e Programmatori che utilizzano linguaggi tipo Java, C# o similari che sentono la necessità di confrontarsi con qualcosa di più vicino alla logica dell'hardware, qualcosa che ofra un migliore controllo in fase di Compilazione e che abbia indubiamente MIGLIORI PRESTAZIONI.

Se sei un lettore che pensi che i Linguaggi di Sviluppo si equivalgano e che sono addatti per ogni COMPITO, allora sicuramente state leggendo qualcosa che non è per voi.
Il C++ è sicuramente un Linguaggio che fa la Differenza. Basti pensare che la Storia Informatica ci INSEGNA che tutto si è EVOLUTO grazie alle molteplici qualità del C++.

Il NUOVO C++ (2011) offre un modello di Sviluppo molto più adatto alle Macchine Moderne:

Le Strutture e le Librerie Standard sono molto più adatte per l'utilizzo MULTICORE.
La Gestione delle Espressioni Regolari, le risorse, la Gestione dei Puntatori, Numeri Casuali, Tabelle hash e altro ancora.

È importante sottolineare pure la semplificazione del for-statement, spostamento della semantica, supporto Unicode di base, lambda, espressioni costanti, controllo sui valori predefiniti di una classe e altro ancora.

Ci sarebbe ancora da sottolineare che tali librerie e funzionalità linguistiche esistono per supportare tecniche di programmazione per lo sviluppo di Alta Qualità.

Il C++ è un Linguaggio Molto Potente perchè le sue funzionalità sono pensate per Risolvere una Miriade di Problematiche Differenti e ciò si omogenea con le Possibilità Programmatiche di un Computer, piutosto di essere utilizzato come un Linguaggio isolato e rivolto a risolvere dei specifici problemi.
Il Pensiero nei confronti di un PC deve essere UNIVERSALE e non bisogna mai perdere questo OBBIETTIVO. In particolare, Il design del C ++ mira ad essere sufficientemente flessibile e generale per far fronte ai problemi futuri e non ancora immaginati dai suoi designer.

In Sostanza immaginate che l'uomo dell'età della pietra abbia di fronte a se il genio della Lampada Magica. Cosa POTREBBE CHIEDERE MAI QUELL'UOMO AL GENIO?

NOI ANCORA OGGI SIAMO COME QUELL'UOMO DI FRONTE AL C++.

Chi non possiede alcuna esperienza nel Modo della Programmazione e alcune Terminologie lo scoraggiano, non abbia timore di prosegure la lettura nei momenti opportuni (nei futuri paragrafi) spiegheremo tutto il necessario per rendere COMPRENSIBILE L'INCOMPRENSIBILE.

Premessa - C++




C++ - TUTTO E OLTRE

START UP C++

Premessa - C++

Alcuni Punti di Forza del C++

Il C, Il C++ e Altri Linguaggi

Benvenuto in C++





Registrazione Utenti


Accesso Utenti


MUSEO GRAFICO

INFORMATICA

UNA SEZIONE PENSATA DA UN PROGRAMMATORE PER I PROGRAMMATORI


INFORMATICA
TUTTO E OLTRE


IL LINGUAGGIO ASSEMBLY
TUTTO & OLTRE


IL C - TUTTO & OLTRE


C++
TUTTO E OLTRE


C#
TUTTO E OLTRE


VisualBasic.Net
TUTTO E OLTRE


JavaScript
TUTTO E OLTRE


XML
TUTTO E OLTRE

PROVA

SEZIONE SPECIALE - COME COSTRUIRE UN COMPILATORE

CATALOGAZIONI DIDATTICHE



STORIA


VOCABOLARIO


CATALOGO FILM


PERSONE FAMOSE



MOSTRA FOTOGRAFICA


INIZIO PROGETTO 24.07.2019      AGGIORNATO IL 14.09.2019

Copyright © 2019 DiTutto.Net - ACCESSO